Eclissi lunare – Tramonto a Varese – Falò di Mustonate

Eclissi lunare - Tramonto a Varese - Falò Mustonate
| Featured | No Comments

Eclissi lunare - Tramonto a Varese - Falò di Mustonate

Oggi, lunedì 21 Gennaio, intorno alle 03:30 del mattino è iniziata l’eclissi lunare. Questa foto è stata scattata intorno alle 18:00 del giorno prima e il cielo ha fatto intendere che sarebbe accaduto un evento straordinario. I colori di questo tramonto dicono tutto.

Spiegazione scientifica:

Il prossimo evento, secondo gli esperti, sarà fra 10 anni. L’eclissi totale di luna si verifica quando il nostro satellite transita attraverso il cono d’ombra prodotto dalla Terra. Il colore rossastro è attribuito alla luce riflessa dal nostro pianeta sul satellite. Di solito durante le eclissi lunare, la luna ha una luminosità molto più bassa, ma oggi, lunedì 21 Gennaio, è piena. Il nostro satellite si trova alla sua minima distanza dal pianeta Terra e per questo è più grande e luminosa. Ecco perché viene anche chiamata la “Super luna Rossa.

Non vi voglio annoiare con spiegazioni scientifiche e naturali e se state leggendo l’articolo perchè vi piace la foto… torniamo alla foto: il lago di Varese si colora di rosso. Il cielo prende fuoco. Il colmo è che il fuoco c’è per davvero, sulla destra del lago. Il fumo è quello di un Falò. Una tradizione. Un evento annuale. Il Falò di Sant’Antonio al Borgo di Mustonate. Una sera e una notte particolare, ricche di coincidenze, eventi tradizionali ed eventi naturali che grazie ai colori suscitano stupore. Mi sono trovato nel posto giusto al momento giusto. Alzato il drone a 100 metri, la visuale ottenuta è questa. La bellezza della natura e dei paesaggi varesini oggi è stata arricchita da tonalità di rosso. Rosso fuoco. Un fuoco che fortunatamente, questa volta, non è un incendio doloso.

Your email address will not be published. Required fields are marked *