Vacanza in barca – Sicilia 2018

| Featured | No Comments

Vacanza in barca - Sicilia 2018

Il pretesto per questa vacanza in barca è stato il matrimonio in Sicilia di un amico.

“Già che andiamo, facciamolo bene!”

Una settimana prima del matrimonio abbiamo noleggiato una barca a vela e in 7 amici siamo salpati da Palermo per fare un bel giro di 7 giorni e fare la nostra vacanza in barca. La migliore delle vacanze possibili a costo ridotto, per smentire tutti coloro che pensano sia una vacanza di lusso. Il noleggio della barca ha avuto un costo approssimativo di 300 euro a testa, il che vuol dire mezzo di trasporto e alloggio compresi, perchè si dorme in barca. Bisogna calcolare il cibo, gli extra e l’aereo per la destinazione, ma vi assicuro che per la qualità della vacanza la cifra totale non è niente.

Una volta firmata la documentazione,  siamo saliti e salpati da Palermo, in direzione di Terrasini, la nostra prima meta. Lì abbiamo trascorso la prima notte dopo aver visitato il paesino. Il giorno dopo abbiamo navigato fino a San Vito Lo Capo passando dalla Riserva dello zingaro e fermandoci qua e là per un bagno nelle diverse calette. Stupendo! La notte a San Vito Lo Capo è stata all’insegna delle degustazioni culinarie. Il giorno dopo abbiamo raggiunto Trapani, un’altra città meravigliosa. Da lì abbiamo navigato fino alle Isole Egadi, visitando Favignana e Levanzo. Le immagini parlano da sole e non voglio annoiarvi con le parole. Abbiamo rifatto il giro inverso con qualche variabile facendo ritorno a Palermo una settimana dopo la partenza. Per concludere, la vacanza in barca in Sicilia la consiglio a chiunque ami il mare ed esperienze nuove. Basta una buona compagnia e un minimo di organizzazione, parola di disorganizzato e disordinato!